giovedì 22 gennaio 2009

Bienvenido en Buenos Aires
















Eccoci qui... ancora non mi sembra vero, seduta davanti ad un computer di un ostello di Buenos Aires che scrivo del nostro viaggio.
Che dire... Buenos Aires e' una citta' sorprendente... camaleontica direi, da una parte sembra di essere tornati indietro di almeno 50 anni: case e mariciapiedi sgarruppati, autobus colarati e rumorosi che sfrecciano per le strade a tutta velocita', camioncini carichi di patate con trabajadores a bordo che viaggiano sui cassoni... dall'altra internet point ogni 500 metri, ovunque locali con il wi fi, persone da ogni parte del mondo, gallerie e centri commerciali immensi e poi la gente... fantastica! Fino ad ora tutti si sono dimostrati molto gentili e cordiali, pronti a scambiare due parole non solo per aiutarti ma anche per raccontarsi... solo nel tragitto in autobus dall'aeroporto al centro tre persone si sono preoccupate di darci indicazioni esatte, una di queste e' andata addirittura dall'autista per assicurarsi che avesse compreso dove dovevamo scendere... es increible!
Oggi pomeriggio siamo andati in Plaza de Mayo, ogni giovedi' alle 15.30 le madri dei desaparecidos sfilano in corteo per tenere viva la memoria di quanto accaduto durante gli anni della dittatura... sono rimaste in poche purtroppo (complice forse anche il caldo, qui ci sono 35 gradi), alla loro forma di testimonianza e protesta si unisce inoltre quella di alcuni lavoratori... e' stato veramente molto emozionante!
La situazione qui non e' rosea, almeno cosi' mi raccontava ieri una signora sul bus, la popolazione della classe media che ha avuto modo di farsi una cultura comprende bene qual'e' la situazione economica del paese e in questo momento e' quella che piu' di tutte sta pagando lo scotto di questa nuova crisi... anche le paratie di metallo davanti alla Casa Rosada non sono un buon segnale. L'inflazione si fa sentire ma per noi europei il costo della vita qui e' ancora vantaggioso.
In attesa di pubblicare qualche foto di questi primi giorni un saluto da una citta' sorprendente. Besos.

9 commenti:

  1. CARI AMICI, DITEMI CHE LI FA CALDISSIMO, NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE!!!!!!VI COMUNICO CHE IL 30/01 NOI SIAMO A MENDOZA INTORNO A MEZZOGIORNO SE RIUSCIAMO A PARTIRE VERSO LE SEI COME ABBIAMO STABILITO, L'ALBERGO PRENOTATO DA MIO CUGINO LO TROVATE ALL'INDIRIZZO WEB WWW.ELPORTALSUITES.COM.AR NON E' DEI PIU' ECONOMICI PAGHIAMO 85 DOLLARI A NOTTE A CAMERA, LA NOSTRA PRENOTAZIONE E' STATA FATTA PER LA NOTTE DEL 30 E PER QUELLA DEL 31. A PRESTO UN BACIO FEDE

    RispondiElimina
  2. Ciao Robbyyyyyyyyyyyy....ciao Robbyyyyyyyyyy2.....!spettacolo!!!bella vero Buenosaires????anche a me ha fatto la stessa impressione anche se purtroppo non sono riuscita a beccare la parata!!!!come vi invidio!!!!date un super bacio a Marga e Fede quando li vedete e....che dire....spassatevela!!!!!
    P.S:foto foto foto e al più presto!!!!!molti
    besos
    Sylvia

    RispondiElimina
  3. Ciaooooooo, che invidia!!!! Ho già avvertito i miei cugini che ci sono 2 personaggi strani in giro per la citta!!! A parte gli scherzi, mi hanno detto che, se vi va, faranno volentieri da appoggio a questa avventura. Fatemi sapere così vi mando i numeri di telefono.( Come avrete notato l'ospitalità da quelle parti è quasi imbarazzante..non fatevi scrupoli!!!)

    RispondiElimina
  4. Benvenuti, il guru giá vi tiene d'occhio...

    RispondiElimina
  5. Hola Ragassi,

    qui in compenso continua a piovere ma fa meno freddo... vedervi in canottiera mi fa salire una leggera carogna!!!
    Se potete mandate delle foto, oltre agli aggiornamenti sulle vostre attività ludiche e ricreative.
    Buen viaje e... salutatemi El Pibe!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io voglio vedere delle foto ..... di Robertina nuda grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Ragazzi,
    ma fantastico... anche il blog... così ci aggiornate sul vostro bel viaggio.
    Baci a prestissimo!
    Cris

    RispondiElimina
  8. Ciao Ragazzi, mi fa un po' impressione scrivervi da qui, mi sembra ancora strano!!
    A me le foto piacciono comunque..... soprattutto quella della robby dietro la cerveza e del palazzo visto dal basso.
    Che bello il vostro cielo di mezza estate, mi tira proprio su!
    leggendo il post ho immaginato per un attimo di essere li con voi, continuate così, vi voglio bene. A presto, Fra....

    P.S.
    Visto che inserite i link dei siti non dimenticate www.collecchiovideofilm.it.....

    RispondiElimina
  9. "La vita e’ un viaggio dello spirito nella materia, e poiché è lo spirito che viaggia è in esso che noi viviamo..." F.Pessoa
    Ehh mi fa molto piacere leggere le vostre avventure dal tanto amato Sud America e sapere che vi state divertendo... Noi siamo appena tornati dall' Africa dopo una sperienza altrettanto intensa ...in Burundi anche i soldi sono poveri!! In quel di Carignano il Carnevale e' alle porte e questo porta una ventata di allegria nell 'aria yeah !! Ci mancherete alle sfilate ..
    PS Per Roby non magnare troppe Bife de Chorizo
    buena suerte
    Nico

    RispondiElimina