venerdì 13 marzo 2009

Arica... adios Chile!




Ebbene si', e' giunta l'ora di lasciare il "carissimo" Cile e fare rotta sul Peru': ci ha chiamato il Signor Carta Si' e ci ha detto che se non ci diamo una regolata viene personalmente in Sudamerica e ci riporta in Italia "su un cargo battente bandiera liberiana" (citazione cinematografica per pochi eletti).
Arica e' l'ultima citta' a nord prima del confine e sinceramente ci aspettavamo molto di piu': speravamo di fare un bagnetto e magari concederci una cenetta romantica in riva al Pacifico... niente di tutto cio'! L'acqua, checche' ne dica la Lonely, e' freddissima e va bene solo per quegli sciroccati di surfisti (invidia massima del sottoscritto).
Cerchiamo di pezzarla sotto il profilo gastronomico e ci facciamo consigliare dal proprietario dell'ostello: quando arriviamo al ristorante ci accorgiamo che e' situato proprio al di sopra di una colonia di leoni marini che ha scelto il porto di Arica come dimora abituale.... bello direte voi, forse non avete idea di quanto puo' puzzare un singolo leone marino, ecco moltiplicate per 80 o 100 e poi ditemi se avete ancora voglia di mangiare una zuppetta di pesce!
Al terminal internazionale dei bus abbiamo un primo assaggio di cio' che ci aspettera' al di la' del confine: autobus sgangherati con i loro aggressivi procacciatori di clienti, decine di donne peruviane e boliviane nei loro abiti tradizionali sedute in mezzo ad una miriade di pacchi, pacchetti e pacchettini, la sensazione di sentirsi osservati per la prima volta come un corpo estraneo... mi viene quasi voglia di tingermi i capelli di nero e di vestirmi come Manu Chao... va beh, vedremo se il tempo ci aiutera' a sentirci meno "gringos".

3 commenti:

  1. ...i soliti deliri della Lolly...
    Se Ro si fa il tintù voglio la foto subito :D
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Jajajaja! Vestirsi come Manu Chao... aspetto le fotografie del Perú, forse più ansiosa che voi. Invidia!

    Abbracci

    Milena.

    RispondiElimina
  3. Mi sembrava che qualcosa non funzionasse...eppure doveva arrivarmi una mail di notifica ogni volta che ci fosse stato un aggiornamento sul blog... mah!

    Sono rimasto un pò indietro a quanto vedo


    Roby, ti ho visto un po lampadato! Come è il sole andino?

    Besos!!

    RispondiElimina